Il Servizio Istruzione cura principalmente i procedimenti relativi alla refezione scolastica, al trasporto scolastico ed al “Diritto allo Studio”, descritti più puntualmente nelle brevi schede che seguono.

Avendo in carico i sopra descritti procedimenti, il Servizio rappresenta la principale interfaccia per le famiglie con alunni iscritti all’Istituto scolastico “F.U. Della Torre” per quanto riguarda le problematiche educative di competenza del Comune.

Il Servizio inoltre opera in continuo contatto con la scuola locale per la risoluzione delle diverse questioni che possono riguardare entrambe le Istituzioni e per fornire il sostegno finanziario, logistico o strumentale finalizzato alla realizzazione di piccoli e grandi progetti sviluppati dall’Istituto scolastico.

Il Servizio concorda con l’Istituto e cura il procedimento relativo al finanziamento dei progetti didattici che annualmente arricchiscono l’offerta formativa della scuola gradiscana.

Importanti per l’erogazione di un servizio di qualità per i cittadini sono anche le convenzioni stipulate annualmente con una ditta esterna, nonché con l’associazione ASI AUSER e l’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione "Brig. Antonio Ferraro MA.V.C." di Gradisca d'Isonzo, che prestano la loro attività di vigili d’infanzia a bordo degli scuolabus comunali e nell’attraversamento stradale all’atto dell'ingresso e dell'uscita degli alunni e delle famiglie dalla scuola primaria.

Responsabile del Servizio Dott. Andrea Antonello

Telefono 0481 967913

Fax 0481 960622

e-mail andrea.antonello@comune.gradiscadisonzo.go.it

Sede Gradisca d'Isonzo – Municipio – II piano

Orari del Servizio martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 o eventualmente su appuntamento