Nuovo Teatro Comunale

 

Il Nuovo Teatro Comunale, inaugurato nell’aprile del 2009, è il contenitore per eccellenza dei più importanti eventi culturali organizzati a Gradisca d’Isonzo.

Ospita in particolare la principale Stagione Teatrale cittadina, ma anche concerti, convegni, spettacoli teatrali, altre importanti rassegne e manifestazioni di rilevante interesse.

E’ una struttura con una capienza complessiva di 353 posti, articolata in tre settori (platea, prima e seconda galleria), dotata di 16 camerini e di impianto di riscaldamento-condizionamento d’aria.

 

 

La Sala civica Bergamas è una struttura polifunzionale di più ridotte dimensioni (149 posti a sedere) che ospita una svariata quantità di eventi musicali, teatrali, incontri pubblici, ecc.

 

 

La gestione tecnica del Nuovo Teatro Comunale e della Sala civica Bergamas è affidata attualmente alla Soc. Coop. a.Artisti Associati di Gorizia, che in particolare cura anche da un punto vista artistico la realizzazione della Stagione Teatrale maggiore.

Enti, Associazioni, Istituzioni o soggetti privati possono chiedere al Comune in uso temporaneo sia il Nuovo Teatro Comunale sia la Sala civica Bergamas.

Il noleggio delle due strutture è subordinato al pagamento di una tariffa d’uso determinata annualmente dal Comune, ad esclusione degli eventi patrocinati o sostenuti direttamente dall’Amministrazione comunale.

Per tali richieste risulta necessario contattare tempestivamente l’Assessorato e/o il Servizio Istruzione, Sport e Attività Culturali per l’avvio del procedimento di concessione in uso delle strutture.

 

Telefono 0481 967913/5

e-mail andrea.antonello@comune.gradiscadisonzo.go.it

Sede del Teatro  via Ciotti 1

Biglietteria del Teatro 0481 969753

Gestione tecnica ed artistica Nuovo Teatro Comunale e Sala civica Bergamas
e informazioni sulla Stagione Teatrale

Soc. Coop. a.Artisti Associati
Via Carducci 71
34170 GORIZIA
tel. 0481 532317

sito web
www.artistiassociatigorizia.it
e-mailinfo@artistiassociatigorizia.it