Gradisca d’Isonzo vanta una ricca tradizione sportiva ed un numero molto elevato di associazioni in relazione alle dimensioni della cittadina.

A quest’intensa attività corrisponde un’ottima dotazione di impianti sportivi, potendo la cittadina vantare sul suo territorio la presenza di uno stadio comunale per la pratica del gioco del calcio, un ulteriore campo di calcio, due palazzetti dello sport dalle caratteristiche polifunzionali, due campi da tennis, un bocciodromo e due palestre scolastiche.

Il Servizio Attività Culturali, Istruzione, Sport e Turismo, oltre ad elaborare le convenzioni per la gestione degli impianti, segue i rapporti con le associazioni sportive che hanno in affidamento la gestione tecnica degli stessi e quindi verifica il rispetto delle convenzioni.

Nei limiti delle disponibilità presenti a bilancio, il Servizio valorizza il patrimonio sportivo comunale con la concessione di contributi “ordinari” e “straordinari” ai soggetti operanti nel mondo dello sport.

Per informazioni riguardo le modalità con le quali l’Amministrazione si rapporta con il mondo sportivo cittadino (criteri per la concessione d’uso delle strutture, modalità di affidamento in gestione, ecc.) si può consultare sul sito il “Regolamento comunale in materia di impianti sportivi” approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 9 dd. 01.04.2010.

Responsabile del Servizio Dott. Andrea Antonello

Telefono 0481 967913

Fax 0481 960622

e-mail andrea.antonello@comune.gradiscadisonzo.go.it

Sede Gradisca d'Isonzo – Municipio – II piano

Orari del Servizio martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 o eventualmente su appuntamento